Condizioni di garanzia

EM Riparazioni offre al consumatore, che abbia acquistato uno smartphone o un tablet ricondizionato sul suo sito, una garanzia di 12 mesi, a meno che sulla scheda prodotto non sia specificato diversamente.

EM Riparazioni garantisce al cliente che il prodotto acquistato sulla sua piattaforma è esente da problemi materiali e tecnici, nonché da difetti di fabbricazione non indicati o descritti nella pubblicità. Tutti i prodotti sono stati controllati e revisionati da professionisti che ne ha garantito il corretto funzionamento.

EM esclude il ricorso alla garanzia nel caso in cui il "consumatore", da considerarsi come qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia acquistato dei prodotti offerti su emstore.it, ceda uno o più prodotti a terzi.

Il contratto di garanzia ha effetto e decorre dalla data di acquisto indicata sulla fattura.

Il consumatore può far valere la garanzia informando EM via e-mail a emstoremarghera@gmail.com. Il consumatore deve segnalare i guasti del prodotto in esame senza superare un periodo di 15 giorni tra la scoperta del problema (la sua segnalazione) e la spedizione.

Il consumatore deve dimostrare che il problema riscontrato rientra nei limiti della garanzia e dovrà spiegare in quale contesto è sorto il problema tecnico riscontrato.

 

 

Prestazioni che rientrano nella garanzia

EM è libero di determinare se il prodotto deve essere riparato, sostituito o se il consumatore deve essere rimborsato per il valore del prodotto alla data della garanzia.

Come priorità, EM proverà a riparare il prodotto. Se ciò non fosse possibile, EM sostituirà il prodotto. In caso di sostituzione, il prodotto difettoso verrà sostituito da un prodotto con caratteristiche simili (stesso produttore, stesso grado estetico al momento della garanzia, possibilità di cambio colore se il colore iniziale non fosse più disponibile). Se il prodotto in questione non viene più fabbricato o non è disponibile, EM si riserva il diritto di offrire al consumatore un prodotto della stessa qualità.

 

EM si riserva il diritto di procedere al rimborso nel caso in cui la riparazione e la sostituzione non fossero possibili. In questo caso, EM conserva il prodotto difettoso e rimborsa il valore del prodotto, quando la garanzia viene utilizzata dal consumatore.

 

Reso in caso di garanzia

In caso di problemi con un prodotto coperto dalla garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti via e-mail o telefono:

Telefono: 3479748718

Email: emstoremarghera@gmail.com

 

Se il problema non può essere risolto per telefono e il problema riscontrato è a priori coperto dalla garanzia, il team del servizio clienti aprirà un procedimento di reso per il prodotto difettoso.

All’arrivo del prodotto nei nostri locali, il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica che lo informerà sullo stato del prodotto e sull'opzione scelta (riparazione, sostituzione o rimborso). Il cliente ha 7 giorni di tempo per inviare il prodotto, dopo aver fatto richiesta di reso. In caso contrario EM è autorizzato a non garantire più il problema in questione. Il trasporto e la spedizione non possono essere effettuati senza il previo accordo di EM.

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente solo nel caso in cui eserciti il diritto di ripensamento.

 

Se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia del produttore o il problema è coperto da un programma di garanzia, il cliente deve prima rivolgersi al produttore per ottenere assistenza. In caso contrario, se si applicano le condizioni di garanzia, EM prenderà in carico il prodotto.

 

 

Condizioni ed esclusioni

Il prerequisito per la validità di questa garanzia è l'uso corretto del prodotto. Esempi di uso improprio sono:

• Danno causato dall’acqua

• Guasti elettrici dovuti a caricabatterie non approvati dal produttore

• Installazione di software non approvato dal produttore (incluse applicazioni, ecc.)

 

La garanzia non copre:

• I materiali di consumo, come batterie o accumulatori oltre 3 mesi dopo la data di acquisto, l’usura dei pulsanti funzionanti. Queste parti devono avere difetti riportati al momento della ricezione del prodotto. Tra 3 e 6 mesi i prodotti verranno comunque analizzati per verificare se il problema non derivi da un guasto della batteria. Il volume del suono tenderà anche a diminuire con l'uso e una semplice riduzione non giustifica la garanzia.

 

• Lievi variazioni nel prodotto che non influiscono sulla sua utilizzabilità.

• Oltre l'80% di capacità, la batteria non viene sostituita

• Guasti del prodotto causati dall'installazione e dal trasporto

• Meno di 6 pixel morti sullo schermo

• Tutti i danni fisici visibili sul prodotto: schermo, telecamera. La rottura dello schermo non è garantita

 

 

La validità della garanzia termina con:

• il mancato rispetto di installazione, manutenzione o istruzioni

•l'apertura o la riparazione di qualsiasi parte da parte di un'azienda diversa

• i danni intenzionali o dovuti alla normale usura

• assenza o scarsa manutenzione

• danneggiamento del dispositivo, che indica un uso improprio

• danni causati da forza maggiore o calamità naturali

• prodotti resi con codici e account iCloud o gmail attivi

 

Prodotti non garantiti

Se un difetto riscontrato non è coperto dalle condizioni della garanzia, il costo del trasporto di andata e ritorno sarà a carico del consumatore. Inoltre, il consumatore dovrà sostenere i costi della manodopera per la diagnosi sul prodotto.

Se il consumatore viene informato della non applicabilità della garanzia e quest'ultimo desidera eseguire la riparazione, quest'ultimo dovrà anche sostenere i costi dei pezzi di ricambio e della manodopera.